Valeria Straneo in gara domenica a Valencia per volare a Tokyo

Domenica la maratona in Spagna con l’azzurra primatista italiana. “Esserci mi fa sentire fortunata: in gara per tutti i runner che adesso non possono. Cerco i Giochi olimpici per coronare una carriera”. LEGGI L’INTERVISTA DI NAZARENO ORLANDI SU FIDAL.IT

SALUZZO IN LIZZA PER L’U18 MOUNTAIN RUNNING CUP 2022

Oltre ai Campionati Europei di Cross, slittati al 2022, nello stesso anno il Piemonte potrebbe ospitare un altro appuntamento internazionale. Si tratta dell’International U18 Mountain Running Cup che la città di Saluzzo (CN) si è candidata ad ospitare, con l’appoggio di FIDAL Piemonte e della Federazione Nazionale che si è espressa favorevolmente a riguardo in occasione del Consiglio Federale del 27 novembre u.s.

La candidatura è stata così presentata al Congresso della WMRA (World Mountain Running Association) in occasione della seduta svoltosi sabato 28 novembre da Paolo Germanetto, DT della corsa in montagna e del trail, presente in rappresentanza dell’Italia. La cittadina cuneese avrà come avversaria la francese Chambery. La decisione sarà presa dalla WMRA ad inizio 2021.

LEGGI TUTTO – http://piemonte.fidal.it/content/Saluzzo-per-l-U18-Mountain-Running-Cup-2022/130022

CALENDARIO 2021. TRE APPUNTAMENTI TRICOLORE IN PIEMONTE

Il Consiglio Federale del 27 novembre u.s. ha varato il planning dei Campionati federali, ed una prima versione del Calendario attività 2021. Questi ultimi documenti saranno pubblicati nei prossimi giorni su Fidal.it. Tra le date e le sedi assegnate nel corso della seduta del Conisglio Federale anche tre date per il Piemonte:

27-28 marzo: Biella, Campionato Italiano Individuale Assoluto e Master di 24h Organizzazione richiesta dalla società Pietro Micca Biella Running è uno dei campionati già assegnati per il 2020 ma che, a causa della pandemia del COVID-19, non si sono potuti disputare. Come evento collaterale è previsto un festival della corsa su strada.
15 maggio: Cantalupo Ligure (AL), Campionato Italiano Individuale Assoluto e Master di Trail Lungo
Abbinata alla manifestazione Porte di Pietra, una classica nel panorama del Trail Lungo italiano. Lo staff organizzativo è coordinato da Fulvio Massa, collaboratore tecnico per il settore trail running del Direttore Tecnico della Corsa in Montagna e del Trail, Paolo Germanetto. Il supporto organizzativo come società verrà fornito dalla ASD Bio Correndo AVIS. L’appuntamento sarà valido per la selezione della squadra azzurra per il primo mondiale unico di corsa in montagna e trail sotto l’egida della World Athletics previsto per metà novembre.
12-13 giugno: Torino, Cds Assoluto, Finale bronzo
Organizzazione richiesta dalla S.A.F.Atletica Piemonte, manifestazione prevista allo Stadio Primo Nebiolo di Torino. Anche in questo caso si tratta di uno dei campionati già assegnati per il 2020 ma che non si sono potuti disputare a causa della situazione pandemica.
LEGGI TUTTO – http://piemonte.fidal.it/content/Tre-appuntamenti-tricolore-per-il-Piemonte-nel-2021/130017

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.