Maratona di Reggio Emilia

Iscrizioni alla maratona a quota 1500

News sulla Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0

Maratona Sono a quota 1500 gli iscritti alla 25esima edizione della Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore, che assegnerà i titoli italiani Assoluti e Master. Sarà una vera e propria pioggia di titoli quella che andrà in scena sul traguardo di Piazza della Vittoria; oltre ai due Assoluti (maschile e femminile), come detto verranno assegnati i tricolori Master, alias gli atleti Over 35, suddivisi a salire in fasce d’età di cinque anni, anche in questo caso sia maschili che femminili.

Per quanto riguarda la competizione assoluta, oltre agli atleti e alle atlete italiani in lizza per i titoli, non mancheranno i top runner della “pattuglia straniera” che, pur non gareggiando ovviamente per i tricolori, andranno a caccia del podio. Reggio è tradizionalmente terra di conquista straniera, a livello maschile: nell’albo d’oro comanda il Marocco con 10 vittorie (Italia a quota 7). Molto diverse le cose nell’albo d’oro femminile, con l’Italia a quota 18 e solo briciole per Russia, Ungheria ed Etiopia (2 a testa).

Ricordiamo che le iscrizioni alla Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore scadono il 5 dicembre. La gara è in programma domenica 12 dicembre, con partenza alle ore 9.00 in Viale Allegri e arrivo in Piazza della Vittoria. Il 30 novembre stop alle iscrizioni a 45 euro, successivamente sarà possibile iscriversi solo fino al 5 dicembre, a 55 euro.

Info iscrizioni: https://www.maratonadireggioemilia.it/iscrizioni.html

Iscrizioni aperte alla Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0 Nella fitta agenda degli organizzatori della Tricolore Sport Marathon trova spazio anche la Run 4 Charity Coop Alleanza 3.0, mercoledì 8 dicembre (ore 10.00). Si tratta di una non competitiva di 4,2 km, in pieno centro storico, a scopo benefico. Le iscrizioni sono aperte presso il Comitato Territoriale Uisp Reggio Emilia, e presso le onlus che partecipano all’iniziativa. Sarà inoltre possibile iscriversi direttamente in Piazza della Vittoria, da dove avverrà la partenza, mercoledì 8 dicembre, fino a poco prima del via.

Costo iscrizione 5 euro, in omaggio un buono Coop dello stesso valore. Per ogni iscrizione, 4 euro saranno destinati alle onlus e 1 euro al MIRE (Maternità Infanzia Reggio Emilia).

Maratona a distanza pro MIRE A proposito di MIRE, proseguono le iscrizioni alla “Maratona di Reggio Emilia-Città del Tricolore corre per il MIRE”, corsa a distanza da svolgere a tappe. L’iniziativa è promossa da Tricolore Sport Marathon in collaborazione con Curare Onlus ed Eventistica srl, con ricavato a sostegno del MIRE, per il nuovo padiglione che troverà posto nell’area dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Fino all’8 dicembre gli iscritti alla corsa pro MIRE (che dovranno essere maggiorenni) potranno correre la propria maratona a tappe, scegliendosi le location. Per tutti, coi 20 euro dell’iscrizione, pettorale digitale e maglietta tecnica in omaggio. La manifestazione è a carattere non competitivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.