L’atleta dello Special Team Trevisatletica è atterrata a 7.18 nel triplo, nuovo primato nazionale, ed è giunta seconda nel lungo. Argento nel peso per Carlo Alberto Zieger e Damiano Zambon. Quarto, sempre nel peso, Francesco Grando
Treviso, 27 gennaio 2020 – Uno oro e tre argenti per lo Special Team Trevisatletica nella prima rassegna tricolore della stagione paralimpica.
Ad Ancona, in occasione dei campionati italiani indoor, il club del capoluogo ha iniziato l’annata nel migliore dei modi.
E’ stato il grande weekend di Serena Bettin, punta di diamante del gruppo guidato da Paolo Pavan, che ha vinto la maglia tricolore nel salto triplo (categoria SF20), atterrando a 7.18 e stabilendo anche uno dei 17 record italiani che hanno caratterizzato la rassegna marchigiana. Nel bilancio tricolore di Serena va poi inserito pure l’argento nel salto in lungo, con il nuovo record personale: 3.39.
Carlo Alberto Zieger è giunto secondo nel peso (categoria SM21), lanciando a 6.84. E, nella stessa specialità, va registrato anche l’argento di Damiano Zambon, che ha lanciato a 6.19 nella categoria AM20.
La spedizione di Trevisatletica ad Ancona è stata completata da Francesco Grando, quarto sempre nel peso (categoria SM20) con la misura di 6.21.
-Nella foto allegata: Serena Bettin