Home NEWS Torna la Acea Strasimeno, appuntamento il 7 marzo

Torna la Acea Strasimeno, appuntamento il 7 marzo

Si è riflettuto a lungo, da parte della società organizzatrice, sull’opportunità di allestire la Acea Strasimeno il prossimo 7 marzo. Rinunciare per il secondo anno consecutivo sarebbe stato però un peso troppo grande da portare nel cuore, oltretutto le esperienze accumulate nella seconda parte del 2020, allestendo prove come la Crono sul Trasimeno e il Giro Podistico del Lago di Chiusi hanno dato quella competenza necessaria per organizzare anche in tempo di Covid, così si è finalmente potuta dare l’ufficialità all’evento, che il 7 marzo vivrà la sua 19esima edizione.

Sarà una Acea Strasimeno diversa dal solito, innanzitutto ridotta nelle sue proposte agonistiche: saranno infatti allestite solo le distanze dell’ultramaratona di 58 km, della maratona e della mezza, rinunciando alle altre e anche alle prove non competitive per contenere l’impegno organizzativo. Si gareggerà nel pieno rispetto dei protocolli sanitari in vigore: mascherina indossata per i primi 500 metri, ristori in gara composti solo da bottigliette d’acqua e merendine sigillate, niente spogliatoi e docce (ma le strutture ricettive verranno invitate a conservare la camera per uso doccia fino alle ore 20:00), niente navette di ritorno dai traguardi di maratona e mezza.

La prova scatterà per tutte le distanze previste alle ore 7:30 da Castiglione del Lago, sede anche dell’arrivo della prova lunga, valida quale 19esima tappa del GP Iuta individuale e di società. La maratona avrà il suo traguardo a Sant’Arcangelo, la mezza a Passignano sul Trasimeno. Le iscrizioni, che dovranno essere inviate entro il 2 marzo (non è possibile iscriversi sul posto) hanno un costo di 45 euro per la gara lunga, 40 per la maratona e 25 per la mezza, ma solo fino al 15 febbraio, poi sono previsti aumenti. Chi aveva pagato per l’edizione dello scorso anno è automaticamente iscritto alla gara del 7 marzo senza alcun costo aggiuntivo. L’impegno organizzativo sarà massimo per consentire a tutti di correre nella massima sicurezza: sarà un altro passo sulla via della normalità.

Per informazioni: Comitato Acea Strasimeno, tel. 331.4376645 e 347.0826009, www.strasimeno.it

2 Commenti

  1. Buon pomeriggio, x quanto ricepisco non viene fatta i 10km e non ci sono navetta, te e neanche le doccie..
    Io mi ero iscritto l’anno scorso e pagato chiedo troppo di avere la maglietta taglia M.
    Roberto zecchi v cetina 3 reggello( fi),50066
    Oppure 3357777354.alla prossima edizione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.