Napoli Digital Running Festival, il mondo ama Napoli

Grande entusiasmo per le adesioni al Napoli Digital Running Festival dopo pochi dall’apertura iscrizioni. Registrazioni da tutto il mondo

NAPOLI – Una città ben nota in tutto il mondo, per le sue bellezze artistiche e naturalistiche, la sua storia così ricca di dominazioni e che ha lasciato tante impronte nella cultura moderna, la tradizione culinaria, la canzone, i tanti personaggi che ne hanno rappresentato l’anima ed il popolo così unico e stravagante.

Per tutto il mese di febbraio, Napoli si affaccerà in tutto il mondo, ovunque ci sia un runner che partecipi al Napoli Digital Running Festival, l’edizione virtuale della Napoli City Half Marathon, unica alternativa possibile in quest’anno ancora problematico a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID19.

I NUMERI – C’è entusiasmo a casa Napoli Running, sono stati 302 gli iscritti solo nei primi tre giorni dall’apertura iscrizioni, provenienti da ben 31 Paesi. Correranno “a Napoli” runner di Hong Kong, australiani, giapponesi, statunitensi, sudafricani, russi, cechi e da tanti altri paesi. “E’ il segnale che il lavoro svolto da tutti noi del team ha preso la direzione giusta, quello di raggiungere ogni angolo della terra – ha detto Luigi Varriale Project Manager Napoli Running , abbiamo sempre voluto che a partecipare ai nostri eventi fosse una comunità il più possibile variegata, fatta di runner di tutti i tipi e tutti livelli. Ci sono camminatori e runner molto esperti, coppie che partecipano alla staffetta da diverse parti del mondo, amici che si sfidano e famiglie che colgono l’occasione per vivere un momento di sport”. In un’era in cui sono limitatissimi i contatti umani, partecipare ad un evento a diffusione mondiale crea un’emozione speciale, quella di sentirsi ancora una volta parte della comunità.

QUANTE STORIE – Nelle prossime settimane verranno divulgate le storie più appassionanti e interessanti che i runner stanno comunicando all’organizzazione di Napoli Running, saranno senz’altro fonte di ispirazione per tanti, momento goliardico, importanti riflettere su quanto abbia avuto senso portare avanti il nostro impegno, in rappresentanza dell’importanza dello sport. Come già accaduto in occasione del Sorrento Positano Digital Running Festival, Napoli Running attende tutte le storie dei runner, quelle che raccontate col cuore, che accompagnano la corsa o che invogliano ad allacciare le scarpe, la storia di oggi che è solo un pezzo da aggiungere alla storia della propria vita di domani. Tra queste, vi sarà sicuramente quella del runner più anziano, straniero, classe 1933 e innamorato dell’Italia, una storia che vi racconteremo prossimamente. E quella del più giovane, un partecipante alla Family Run, che muove i primi passi verso uno stile di vita salutare e in cui lo sport non può mancare.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni (ISCRIVITI QUI) sono aperte fino al 28 febbraio, si potrà scegliere di correre una o più delle tre diverse distanze: Half Marathon 21,097km, Staffetta Twingo (10 + 11.097km) e Family Run & Friends 5 km. Lo spirito di Napoli Running è quello di permettere a tutti di vivere una sfida cucita addosso alle proprie esigenze, per questo si potrà correre la distanza prescelta anche in diversi momenti, quindi suddivisa in più giorni.

Basterà fornire la prova della propria corsa o camminata registrando la prestazione su un GPS tracker o con un app come Strava, Runkeeper, Garmin o altro. Sarà possibile confrontarsi con altri partecipanti da ogni dove, sarà una sfida personale di risonanza mondiale.

Tutti gli iscritti al Napoli Digital Running Festival riceveranno i materiali di gara digitali (pettorale personalizzabile e finisher diploma), la medaglia sia digitale che spedita direttamente a casa del runner, la playlist Spotify dell’evento ed avranno la possibilità di accedere all’expo virtuale dove potranno vedere le bellezze della città di Napoli. Sarà possibile acquistare T-shirt adidas, manicotti e smanicati ‘All Runners Are Beautiful’ o la t-shirt dedicata alla Family Run presso l’E-shop.


NAPOLI RUNNING in breve

–  Napoli Running fa parte del Coni, della Fidal e dell’Associazione Internazionale delle Maratone (AIMS); organizza eventi podistici nell’area metropolitana di Napoli e nella penisola Sorrentina perseguendo obiettivi di carattere sportivo (organizzare eventi internazionali di qualità), sociale (ispirare la comunità a percepire la corsa come veicolo di solidarietà ed inclusione), di salute (diffondere uno stile di vita sano nella comunità e nelle aziende con programmi dedicati), ed economico (attrarre migliaia di turisti nel territorio Campano e creare un impatto diretto sulle attività locali)

– Il palinsesto di Napoli Running prevede la Sorrento-Positano (Ultra Marathon di 54 km e Panoramica di 27 km con oltre 1600 partecipanti). La Napoli City Half Marathon (7100 partecipanti nel 2020) 21,097 km costeggiando il lungomare di Napoli; il Bosco in Rosa per sole donne all’interno del Bosco di Capodimonte (900 partecipanti al femminile)

– Napoli Running è stata fondata nel 2016 grazie ad un investimento di RunCzech, società che detiene il maggior numero di gare IAAF Gold Label nel mondo, ed organizza, tra le altre, la Maratona di Praga (25 edizioni e 15.000 partecipanti l’anno) ed altre gare su strada su varie distanze in Europa Centrale, con complessivi 95.000 partecipanti l’anno.

– La Napoli Half City Marathon è Bronze Label Road Races World Athletics, la Sorrento Positano Ultra Marathon ha ottenuto la Bronze Label IAU.

– Napoli Running sostiene, attraverso il suo progetto Charity i piccoli pazienti del Santobono, l’ospedale pediatrico di Napoli contribuendo alla costruzione del reparto di Neurochirurgia attraverso la Onlus SOS Sostenitori Santobono
– All Runners are Beautiful è il nostro modo di accogliere tutti nel mondo della corsa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.