Quattro giorni imperdibili nello splendido borgo del Monte Amiata – Evento Facebook –
Programma:
giovedì 15 e venerdì 16 luglio 2021
Camminata o corsa partendo dalla pista atletica di Abbadia San Salvatore sui sentieri del monte Amiata.
Durante l’intero soggiorno è possibile andare alle Terme di San Filippo, San Casciano dei Bagni e Bagno Vignoni o visitare lo splendido Museo Minerario con il borgo medievale.
Inoltre, è possibile usufruire dei centri sportivi come la nuova pista di atletica, il circolo da tennis, la palestra e la piscina.
In alternativa è possibile visitare i paesi limitrofi ad Abbadia come Montalcino, Pienza, Santa Fiora e Montepulciano.
sabato 17 luglio 2021
Giornata di presentazioni:
si parte con il libro di Runners e Benessere, con 3 ospiti speciali, per poi proseguire con la presentazione del libro di Fabrizio Angelini.
Successivamente Giuseppe Giambrone del Tuscany Camp ci parla di allenamenti e dell’esperienza con atleti di livello internazionale.
Infine, Vittorio Polvani, allenatore di atleti amatoriali, maratoneti e ultramaratoneti (runner che corrono i 50 e i 100 km) intervista con Federica Moroni, sua atleta e campionessa italiana dei 50, dei 100 Km e della 6 ore.
Verranno inoltre presentate diverse gare come la maratona di Firenze, quella di Roma, la mezza maratona di Pisa e tutti i viaggi Travel Marathon.
Domenica 18 luglio 2021
Chiusura col botto con l’edizione 2021 della Salitredici:
La partenza sarà allo stadio comunale di Abbadia San Salvatore alle 09:30. Si percorrerà la strada provinciale che porta alla vetta del Monte Amiata dove è situato l’arrivo. L’intero percorso è asfaltato, alberato e chiuso al traffico.
La lunghezza della gara è di 13,2 km. Il tempo massimo è fissato in 3 ore.
Per maggiori info:
Fabio: 333.717996
Alessandro: 328.6798038
Pernottamento
Soggiorno da 2 o più notti a partire da € 35 euro a persona, in camera doppia/matrimoniale, colazione compresa.