Ferrara 4-5 Settembre 2021
Campo Scuola “Giampaolo Lenzi”
Via Porta Catena 81
Dopo lo stop causa pandemia dello scorso anno, la 66^ edizione del Campionato Nazionale di Atletica Leggera UISP, riparte da dove si era fermato ovvero da Ferrara.
Un Campionato Nazionale su pista targato UISP, sotto l’egida del Comitato Nazionale, della UISP Emilia-Romagna e del Comitato Territoriale UISP di Ferrara, il patrocinio e contributo del Comune di Ferrara che ha creduto fortemente in questo evento e sotto l’aspetto organizzativo dell’ASD Atletica Bondeno.
Atletica Leggera che ritorna nel capoluogo Estense a distanza di dieci anni, dopo l’edizione del 2011, in una regione Emilia-Romagna come d’altronde la Toscana, che ha visto varie edizioni fare tappa sul suo territorio, nel 2012 furono ospitati da Bologna, nel 2014 e 2015 da Cento (Fe), alle quali hanno fatto seguito Campi Bisenzio nel 2016 e 2019, Rieti nel 2017, Celle Ligure nel 2018.
Un ritorno a Ferrara nell’abituale e apprezzata sede del Campo Scuola che il 12 Maggio del 2018 in occasione dei Campionati Italiani dei 10.000 mt è stato intitolato al prof. Giampaolo Lenzi, campo rinnovato nella pista e impianto luce, facilmente accessibile per chi arriva dall’autostrada, con area parcheggio poco distante.
L’evento programmato nell’arco di due giornate si colloca per questa 66^ edizione nelle giornate del 4 e 5 Settembre, si tratta di un Campionato che ha valenza sia individuale che di società, poi come nei programmi di attività dell’Unione Italiana Sport per Tutti che si rivolge verso tutte le fasce d’età, la partecipazione è consentita dai 6 ai 99 anni, ovvio che se ci fosse anche un atleta di 100 e oltre anni potrebbe partecipare.
Il programma gare è online su: http://www.uisp.it/atletica2/pagina/66-campionato-nazionale-su-pista che potete consultare, sempre poi fatto salvo eventuali modifiche in base al numero degli iscritti e nel rispetto delle norme vigenti per salvaguardare la salute pubblica, l’evento sarà presentato nella sede del Comune di Ferrara e sarà nostra cura comunicare data, ora e sala.