La tensione sale in vista di domenica, il giorno del grande ritorno della Mezza Maratona Città di Scandicci. Anche se la pandemia sembra finalmente allargare le sue spire, sono ancora tante le manifestazioni podistiche che vengono annullate o rinviate, per questo la prova toscana si trova ad essere un’isola felice nella data del 20 febbraio. Sarà l’edizione del raggiungimento dell’età adulta, la 18esima e le premesse perché sia una grande festa ci sono tutte.
Le iscrizioni stanno affluendo copiose, alla sede della società organizzatrice a una settimana dall’evento ne erano arrivate oltre 400 ma sono tantissime le società che stanno preparando le loro liste per presentarle in tempo utile, quindi c’è da attendersi un vero pienone. Non mancano anche nomi di spicco, come Samuele Oskar Cassi, il portacolori della Toscana Atl.Futura vincitore di tante classiche toscane e Ayoub Bouras (Gs Il Fiorino) reduce dalla terza piazza nella Mezza Maratona di San Valentino a Terni il 7 febbraio.
Il programma della domenica si preannuncia particolarmente ricco, perché insieme alla mezza maratona sono previste anche la 10 Km “Di corsa contro le mafie” e la 5 km “Passeggiata della legalità”. Le prove partiranno tutte da Piazza della Resistenza, con la mezza maratona che avrà il suo start alle ore 9:30. Le iscrizioni sono ancora aperte fino alla mezzanotte del 17 febbraio, al costo unico di 25 euro per i 21,097 km e 10 euro per la 10 km. Per la passeggiata si potrà scegliere fra il costo completo di 10 euro comprensivo di pacco gara oppure la cifra simbolica di 2 euro. Come sempre saranno tantissimi i premiati, sommando quelli di tutte le categorie si arriva alla bella cifra di 131 oltre alle prime 5 società sia a punteggio che a numero di iscritti. Insomma, le ragioni per essere al via domenica sono davvero tante…
Per informazioni: Il Ponte Scandicci Asd, www.mezzamaratonascandicci.it