Questa domenica la 9 Bibione Half Marathon, corrono velocissime le iscrizioni

Pochi giorni alla 9^ Bibione Half Marathon di domenica 11 maggio
Sabato 10 maggio la Diecimila del Faro, competitiva e non competitiva
Superate del 15% le iscrizioni dell’ultima edizione

BIBIONE – Manca ormai poco alla 9^ Bibione Half Marathon e Diecimila del Faro, quest’ultima in versione competitiva e non competitiva, evento organizzato da Moving Factory SSD, società organizzatrice della Sarnico Lovere andata in scena domenica 27 aprile, in programma nel prossimo weekend di sabato 10 e domenica 11 maggio, dunque nella settima successiva alla data tradizionale.

I numeri testimoniano una netta crescita dell’evento, con le iscrizioni ancora aperte, sono già saliti del 15% rispetto all’ultima edizione.

Gli eventi

Sabato 11 maggio dalle 17.30 saranno i più piccoli a cimentarsi con le Kids Run, partenza e arrivo da Piazzale Zenith, divertimento assicurato e premiazione per tutti, le iscrizioni sono gratuite. Sabato sera alle 19.00 il litorale di Bibione assisterà alla carica degli atleti impegnati nella 2^Diecimila del Faro, gara competitiva su percorso misto asfaltato e sterrato di 10 km certificato ed omologato FIDAL, in contemporanea con la Bibione Fun 10k, manifestazione non competitiva aperta a tutti quanti abbiano compiuto 14 anni, senza obbligo di tesseramento e certificato medico. Festa al tramonto con il Dj set di Radio Company. Domenica 11 maggio alle ore 9.00 la partenza della gara principale, la 9^ Bibione Half Marathon, su percorso certificato ed omologato FIDAL.

Il percorso

Partenza della half marathon dal centralissimo lungomare di Piazzale Zenith per un giro unico che porterà gli atleti ad attraversare l’intera isola. Lungo il tracciato, i runner incontreranno piccoli tratti di sterrato che si alterneranno ad un percorso prevalentemente asfaltato e piuttosto veloce. L’avvicinarsi del traguardo sarà annunciato dal caratteristico Faro dal quale mancherà davvero poco prima del rientro in piazzale Zenith. Il percorso è in parte condiviso con gli atleti iscritti alla Diecimila del Faro che animeranno la serata di sabato 10 maggio e a cui seguiranno le partenze degli atleti della Bibione Fun 10k.

Medaglia e T-shirt       

Anche per questa edizione, rinnovata la medaglia combinata con la Sarnico Lovere di domenica 27 aprile, un costituita dal quadrante di un classico orologio da polso con il faro al centro, immerso nei colori del mare di primavera del litorale lagunare, sulla ghiera i chilometri di gara. Per la Diecimila del Faro, la medaglia è di forma rettangolare, riporta il faro ma con i colori del tramonto, a ricordare le emozioni vissute durante la gara.

L’altro gadget che fa parte del cassetto dei ricordi è la T-shirt tecnica, realizzata con il partner Joma, sul fronte il nome della gara e l’icona del faro. Coral fluo per la Diecimila del Faro, in versione maschile e femminile.

La festa di Radio Company   

Dalle 21.30 di sabato 10 maggio, in Piazzale Zenith la festa di Radio Company con «Fortyssimi» Gianluca Pacini e Viviana.

Ospitalità

Sul sito dell’evento sono riportate le informazioni per contattare l’Associazione Bibionese Albergatori (ABA) ed approfittare delle convenzioni alberghiere stipulate per l’occasione. Per info CLICCA QUI.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte online fino alle 24.00 di mercoledì 7 maggio 2025 sulla pagina Endu dedicata CLICCA QUI. della Bibione Half Marathon.