Due volte vincitrice della RomaOstia. Prima alla prestigiosa Prague Half Marathon. 7 volte campionessa italiana. Nona al mondo sulla mezza maratona nel 2003. E’ solo parte del curriculum di Gloria Marconi, madrina della sesta edizione della MontepulcianoRun, la classica del podismo senese che si svolgerà domenica prossima con il suo consueto programma di 4 distanze, in grado di accontentare ogni palato podistico.
Sono già oltre 500 i corridori che hanno garantito la loro presenza alle prove competitive e almeno la metà hanno aderito alle non competitive, anche queste con un abbondante programma. Non ci sarà purtroppo il campione uscente della 42 km Alberto Mosca, che aveva garantito la sua presenza prima di un infortunio a cui è incorso negli scorsi giorni.
Il programma della MontepulcianoRun inizierà già venerdì 29 settembre con la Lumediluna, un trail di 7 km, competitivo e non, il cui ricavato andrà all’Istituto Cure Palliative e all’Oncologia di Nottola. Domenica il piatto forte, con Laquarantadue, Laventicinque e Laquattordici. Per gli accompagnatori e per chi non ama la competizione sono previste la Nobili Passi, passeggiata enogastronomica per le cantine del Vino Nobile di Montepulciano su 6,5 km che si svolgerà sabato alle 8:30 oppure la Montepulcianonfoot, di 17 km fra le vigne e le colline della zona, aperta anche al nordic walking.
Partenza per tutte le distanze domenica alle 9:30 dal Tempio di San Biagio con arrivo in Piazza Grande, sede dello speciale pasta party finale che garantirà a tutti un pasto completo (al costo di 10 euro per gli accompagnatori). Iscrizioni al costo di 40 euro per i 42 km, di 25 euro per la 25 km e di 18 euro per la prova sui 14 km. Si potrà aderire anche nel weekend provvedendo direttamente presso i tavoli della segreteria all’interno della Fortezza di Montepulciano, con un leggero aggravio dei costi. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato già al sabato dalle 15:30 alle 20:00 e domenica dalle 7:30 fino alle 9:00.
Per informazioni: Asd La Chianina, www.montepulcianorun.it