Amazfit, brand leader a livello mondiale nel settore degli smart wearables della Zepp Health (NYSE: ZEPP) – società di tecnologie per la salute, ha annunciato oggi la sua partnership importante con Kelvin Kiptum, il detentore del record mondiale della maratona maschile e l’unico atleta ad aver completato una maratona in meno di due ore e un minuto. In qualità di ambasciatore di Amazfit, Kiptum utilizzerà Amazfit Cheetah Pro per gestire il suo allenamento e le sue gare e Amazfit Helio Ring per ottimizzare il recupero, in vista delle maratone a Rotterdam e a Parigi.
Zepp Health ha dichiarato il proprio entusiasmo per questa partnership dinamica, con Pengtao Yu, VP di Industrial Design, Brand & Consumer Marketing, che ha affermato quanto segue: “Siamo entusiasti della collaborazione tra Amazfit e Kelvin Kiptum. In qualità di azienda che si occupa di tecnologie per la salute, siamo orgogliosi di sostenere la sfida di Kelvin per superare i record e ispirare le persone in tutto il mondo a perseguire i propri obiettivi di salute e di fitness. Questa partnership testimonia il nostro impegno per consentire a tutti di vivere una vita più sana attraverso soluzioni intelligenti di healthcare fitness“.
Il recente risultato di Kelvin Kiptum nella maratona a Chicago, con un notevole tempo di 2:00:35, apre la strada a una straordinaria collaborazione. Dopo aver vinto anche le maratone a Valencia nel 2022 e a Londra nel 2023, il runner ventiquattrenne punta a superare le 2 ore a Rotterdam nell’aprile del 2024 e a conquistare l’oro alle Olimpiadi del 2024 a Parigi.
Per facilitare la sua preparazione, Kelvin indosserà Amazfit Cheetah Pro. Questo orologio da corsa specializzato è dotato dell’antenna GPS a doppia banda circolare polarizzata MaxTrack™, che è stata testata per raggiungere il 99,5% della precisione di un localizzatore GPS professionale, insieme all’innovativo Zepp Coach™, una soluzione basata sull’IA che fornisce piani e consigli personalizzati per gli atleti che desiderano prepararsi alla maratona nelle loro condizioni ottimali. Questa tecnologia all’avanguardia supporterà Kelvin Kiptum nel perfezionare i particolari del suo allenamento.
Kelvin Kiptum ha condiviso il suo entusiasmo per la collaborazione, dichiarando: “Collaborare con Amazfit in questo viaggio straordinario è davvero entusiasmante. L’Amazfit Cheetah Pro è diventato parte integrante del mio regime di allenamento. Mentre punto a superare le 2 ore a Rotterdam e a conquistare l’oro alle Olimpiadi di Parigi, sono certo che Amazfit sarà il mio alleato ideale per superare i limiti del potenziale umano. Insieme, siamo pronti a ridefinire ciò che è possibile“.
Questa collaborazione si estende anche oltre la pista, con Kiptum che utilizza Amazfit Helio Ring, annunciato di recente, per prendere il controllo del suo recupero, con un’analisi approfondita della qualità del sonno, della prontezza mentale e fisica e dello stato emotivo resa possibile dai sensori BioTracker™ e EDA.
La simbiosi tra Amazfit e Kelvin Kiptum è un emblema dell’impegno condiviso per superare i limiti. Così come lo smartwatch e lo smart ring del brand sono pensati per gli atleti che vogliono superare i propri limiti con il supporto di una tecnologia all’avanguardia, Kelvin Kiptum rappresenta in maniera costante il potenziale illimitato delle capacità umane.
Attraverso le partnership strategiche con atleti d’élite come Kelvin Kiptum, Amazfit mira a creare una piattaforma che vada oltre i confini geografici, fornendo preziose informazioni sulle prestazioni, l’allenamento e la resistenza ad atleti principianti e professionisti.
Amazfit Cheetah Pro è disponibile sul sito di Amazfit e presso retailer selezionati in tutto il mondo. Amazfit Helio Ring sarà disponibile in primavera.
Per maggiori informazioni, visitate il sito https://it.amazfit.com/ e seguiteci su
Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.
Amazfit
Amazfit, brand leader a livello mondiale nel settore degli smart wearables focalizzato sulla salute e sul fitness, fa parte di Zepp Health (NYSE: ZEPP), un’azienda che si occupa di tecnologie per la salute. Offrendo un’ampia selezione di orologi intelligenti e cinturini, l’essenza del marchio Amazfit – “Up Your Game” – incoraggia a vivere le proprie passioni e a esprimere liberamente il proprio spirito attivo. Amazfit è potenziato dalla Health Management Platform di Zepp Health, che fornisce informazioni e indicazioni basate su cloud e azionabili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare gli utenti a raggiungere i loro obiettivi di benessere. Grazie all’eccezionale maestria, gli smartwatch Amazfit hanno vinto numerosi premi di design, tra cui iF Design Award e Red Dot Design Award.