Il libro completo della Corsa di Jeff Galloway

L’autore del libro è Jeff Galloway: è stato atleta olimpico e da molti anni adesso è istruttore di corsa. Ha corso i 5.000 mt in 13’44”, i 10.000 mt in 28’30”, la mezza in 1h06’18” e la maratona in 2h16’35”. È autore di numerosi best seller sulla corsa pubblicati negli USA e nel mondo e inventore del metodo “corri e cammina”.

Benché questo libro sia stato scritto nel 1986 lo consigliamo a tutti, dai neofiti del running ai veterani, perché mette in guardia dal non esagerare negli allenamenti; consiglia di fare un buon volume di corsa lenta, rispettare i giusti tempi di recupero, non esagerare con le ripetute. Troverete anche programmi, piani di allenamento, tabelle dai 10 km alla maratona e oltre.

Per la stesura del libro Galloway si è avvalso del contributo di tecnici, medici e atleti quali Bill Rodgers, Kenneth H. Cooper, Frank Shorter, Joan L. Ullyot, George Sheehan, Bob Anderson, tutti di livello Olimpico degli anni 70’/80′.

“Jeff Galloway è forse l’unica persona nella comunità americana dei corridori che combini una profonda conoscenza del nostro sport con i massimi livelli di successo, facendo parte della squadra olimpica”
Bill Rodgers, quattro volte vincitore della Maratona di Boston

“Jeff Galloway è uno di quei rari individui che non soltanto conosce la sua materia, ma sa anche trasfondere le sue conoscenze in un chiaro insegnamento”
Frank Shorter, Campione Olimpico nella Maratona del 1972

“Un libro che era giunto il momento di scrivere. Il massimo per corridori di ogni livello”
Bob Anderson, autore di “Stretching”

Se la recensione ti è piaciuta vai al link: https://amzn.to/3vtHc1H