CORRI LA VITA: torna nel centro storico di Firenze

Al via la corsa alla solidarietà: da oggi, venerdì 1 settembre, sono disponibili le magliette della XXI edizione di CORRI LA VITA, che si svolgerà a Firenze domenica 24 settembre, sostenendo così la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno. Quest’anno, dopo una lunga assenza, l’arrivo della corsa tornerà ad essere nel centro storico di Firenze, in Piazza Signoria, dove si attenderà l’arrivo delle decine di migliaia di persone che aderiranno all’edizione 2023. Dopo la tradizionale partenza da piazzale Lincoln alle Cascine, i partecipanti taglieranno il traguardo proprio davanti a Palazzo Vecchio.

Con un’offerta minima di 10 euro, sarà possibile assicurarsi una delle ambitissime 40.000 magliette firmate da Ferragamo, tra i più importanti sostenitori dell’iniziativa. Il colore della maglietta 2023 è burgundy (borgogna, bordeaux) e il suo packaging è totalmente bio-compostabile.

Il testimonial grafico di questa edizione è il Marzocco di Donatello, simbolo della Repubblica Fiorentina e protettore della città, il cui scudo (raffigurato con il giglio rosso, emblema della città) è stato simbolicamente sostituito con la maglia 2023.

Ecco i punti di distribuzione dove sarà possibile acquistare la maglietta* 2023 di CORRI LA VITA da oggi al 21 settembre:

LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23
Firenze Marathon Viale Fanti, 2
L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B
Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18
Universo Sport Via Masaccio, 201
Universo Sport Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni
Game 7 Athletics Piazza Duomo, 6/r
Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165
Mercato Centrale Piazza del Mercato Centrale, piano terra

LAST MINUTE*: sarà possibile ritirare le ultime magliette venerdì 22 e sabato 23 settembre dalle 10:00 alle 17:00 in Piazza della Repubblica nel gazebo appositamente allestito e domenica 24 settembre direttamente in piazza Vittorio Veneto dalle 8.00 fino alla partenza dell’evento.

Per chi vorrà aiutare il progetto CORRI LA VITA  ma non potrà recarsi presso uno dei punti di distribuzione, la maglietta* ufficiale verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie a BRT Corriere Espresso e Box Office Toscana dal 1 al 24 settembre: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente sul sito  www.corrilavita.it.

Tra le aziende più generose che hanno già aderito all’appello di CORRI LA VITA 2023 segnaliamo: Ferragamo, Unicoop Firenze, Erasmus+/Indire, Banca Generali Private, Conad Nord Ovest, Regione Toscana, Spirulina Becagli, ottod’Ame, Intesa Sanpaolo, Palestra Stilnuovo e Pilates One, Poste Italiane, Leo France, Fondazione CR Firenze, Marina Militare, Game7Athletics, Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, KPMG, Recordati, Federfarma Firenze, Eli Lilly, Ippodromo del Visarno, Consorzio Il Cappello di Firenze, Menarini/Sustenium, Findomestic Banca, Baker&Hughes, Fratelli Piccini, Assiteca, Devon&Devon, Pandolfini Casa d’Aste, Brandini, Angela Caputi, Giusto Manetti Battiloro, Valsoia, Fondazione Giorgio Tesi Onlus, BRT Corriere Espresso, Box Office Toscana, Dreoni, Rocchetta, Autolinee Toscana, Secur&Secur, Confesercenti Firenze, Confcommercio, Bandecchi e Vivaldi, Adiconsum Toscana APS, Nikon Italia, Ottica Fontani.
 
CORRI LA VITA può inoltre contare fin dalla prima edizione su alcuni partner che permettono la perfetta riuscita della manifestazione: LILT Firenze e Firenze Marathon con i loro tantissimi volontari, nonché la consulenza dell’Associazione Città Nascosta per la selezione delle mete culturali.
 
Media partner dell’edizione 2023 sono La Nazione – QNLady Radio/RDF 102.7, Toscana TV