CORRI LA VITA: Da domani aperte le iscrizioni

Un Pegaso d’oro straordinario per lo sport alla manifestazione CORRI LA VITA. Lo ha consegnato stamani il Presidente della Regione Eugenio Giani alla presidente dell’omonima Associazione Onlus, Bona Frescobaldi. Tra le motivazioni che hanno portato all’assegnazione del prestigioso riconoscimento l’aver compiuto 20 anni di attività all’insegna della diffusione di valori come benessere, salute e solidarietà. Ma anche per essere una delle più importanti iniziative a livello nazionale che coniugano sport e solidarietà ed aver attivato, grazie agli oltre 7 milioni di euro raccolti, progetti di aiuto a più di 500 mila donne colpite da tumore al seno. Il presidente della Regione ha descritto CORRI LA VITA come un’esperienza unica che, come cittadini toscani, ci rende orgogliosi.

Una manifestazione in cui sport, cultura e sociale si intrecciano in un’eccellenza tutta toscana. Il riconoscimento di oggi  ha aggiunto il presidente – è un premio alle donne e agli uomini che in tutti questi anni, con un impegno costante, hanno consentito di dare aiuto a mezzo milione di donne. Tutte le persone che vi hanno preso parte, più di 400 mila, hanno permesso di raccogliere una cifra importante, più di 7 milioni di euro, da destinare alla prevenzione e cura del tumore al seno. Un evento unico, sia a livello italiano che internazionale”.

Siamo molto onorati di ricevere il ‘Pegaso per lo Sport’ dalla Regione Toscana proprio nell’anno in cui la manifestazione festeggia i 20 anni – ha affermato Bona Frescobaldi, presidente dell’Associazione Corri la Vita Onlus -. Questo prestigioso riconoscimento ricompensa l’impegno che noi tutti, Associazione ma anche cittadini che ci supportano, impieghiamo nel sostenere i progetti dedicati alle donne colpite dal tumore al seno, un impegno che ha visto nascere una rete di solidarietà che anno dopo anno continua a crescere e ad arricchirsi di nuovi sostenitori”.

La consegna del premio è stata anche l’occasione per lanciare l’inizio della distribuzione delle magliette. Da domani, giovedì 1° settembre, saranno infatti in distribuzione le maglie della XX edizione di CORRI LA VITA, che si svolgerà a Firenze domenica 2 ottobre, per potere così sostenere la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa ed il sostegno psicologico, e che quest’anno aspira a battere il record delle 37.200 iscrizioni.

Con un’offerta minima di 10 euro sarà possibile assicurarsi una delle ambite magliette firmate da Salvatore Ferragamo, tra i più grandi supporter dell’iniziativa. Il colore della maglia 2022, dove il logo di CORRI LA VITA riporta una bandiera per celebrare i 20 anni della manifestazione, è verde fluorescente e il suo packaging è totalmente biocompostabile.

PUNTI DI DISTRIBUZIONE
dove sarà possibile ritirare la maglietta* 2022 di CORRI LA VITA:
LILT Firenze Viale D. Giannotti, 23
Firenze Marathon Viale Fanti, 2
L’Isolotto dello Sport Via dell’Argingrosso, 69 A/B
Ottica Fontani Viale Filippo Strozzi, 18 
Universo Sport Via Masaccio, 201
Universo Sport Via Sandro Pertini, 36 / Viale Guidoni
Game 7 Athletics Piazza Duomo, 6/r
Game 7 Athletics / I Gigli Via San Quirico, 165
Mercato Centrale Piazza del Mercato Centrale (piano terra)   Inoltre è già possibile procurarsi le maglie nei centri Unicoop Firenze di Prato Pleiadi, Pontassieve, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Empoli Ovest, Centro Gavinana, Ponte a Greve, Novoli.
MAGLIETTA ONLINE 
Per chi vorrà aiutare il progetto CORRI LA VITA ma non potrà recarsi presso uno dei punti di distribuzione, oppure non potrà partecipare di persona la t-shirt* ufficiale verrà recapitata gratuitamente in tutta Italia grazie a BRT e alla sua rete di oltre 5.400 punti di ritiro e spedizione BRT-fermopoint: sarà sufficiente effettuare una donazione minima di 10 euro direttamente dal sito della manifestazione www.corrilavita.it
L’hashtag di questa specifica iniziativa è #corrilavitainitalia.  
*fino a esaurimento scorte
Per partecipare alla manifestazione domenica 2 ottobre sarà necessario iscriversi su www.corrilavita.it dopo aver ritirato la maglietta. Le iscrizioni resteranno aperte da domani, giovedì 1 settembre, a domenica 2 ottobre. 
ISCRIVITI