Caccia ai primati nella 5 Km di La Spezia

Grande appuntamento podistico domenica a La Spezia. La 5 Km Golfo dei Poeti, novità assoluta nello scenario podistico nazionale, sarà una sorta di antipasto atletico per la città, in attesa dei Campionati Italiani su pista previsti per l’ultimo weekend di giugno, una sporta di prova generale per l’atletica italiana in vista dei Giochi Olimpici. La gara di domenica prende il posto della 10 Km disputata lo scorso anno in autunno e si scambia di posto con il Trail delle Cinque Terre, che si svolgerà nella seconda parte della stagione, il 29 settembre.

La prova di domenica ha un valore particolare perché è una delle poche gare italiane inserite nel Global calendar della Worldathletics, la federazione internazionale, una testimonianza in più del prestigio della società organizzatrice. Il percorso è disegnato tutto nel centro storico della città con partenza e arrivo in Via Vittorio Veneto/Piazza Europa. Il tracciato è omologato Fidal, quindi valido per l’ottenimento dei primati personali sulla distanza e la sua estrema scorrevolezza potrebbe garantire risultati cronometrici di rilievo.

La prova, che assegnerà i titoli regionali Master sulla distanza, prenderà il via alle ore 9:30. Le iscrizioni sono ancora aperte al costo di 8 euro per la prova agonistica e 5 euro per la non competitiva. Il ritiro dei pettorali potrà essere effettuato sabato dalle 15:30 alle 10:30 oppure domenica dalle 7:00 alle 9:00 presso il gazebo di Atletica Spezia nei pressi della partenza, dove si potrà anche procedere alle iscrizioni in extremis. A tutti gli iscritti andrà una maglia tecnica personalizzata dell’evento.

Per informazioni: Atletica Duferco La Spezia, www.atleticaspezia.com